menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

venerdì 20 marzo 2015

2015 China Tianjin Investment & Trade Fair e PECC International Trade & Investment Fair

Fiera di Roma, in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Innova SpA, promuove la partecipazione all’edizione 2015 della “The 22th China Tianjin Investment&Trade Fair and PECC International Trade&Investment Fair che si terrà presso il Tianjin Meijiang Convention and Exhibition Center  (www.mjcec.com) dal 15 al 19 maggio 2015.

 

Perché Tianjin

Tianjin è una delle quattro città della Cina controllate direttamente dal Governo Centrale e la quinta in termini di popolazione (15 milioni di abitanti). La città di Tianjin ha registrato nel 2013 il PIL più alto del Paese divenendo così la città pilota con il maggiore numero di fondi per l’investimento industriale.

 

Il progetto di partecipazione

Il progetto prevede la realizzazione di un’area espositiva di circa 500 mq che ospiterà le aziende e rappresenterà, attraverso un percorso a tema ed un allestimento personalizzato, le specializzazioni produttive del Made in Italy. In particolare:

 

  • Agroalimentare
  • Arredo-Design
  • Moda ed artigianato
  • Nuove Tecnologie

 

L’iniziativa si svolgerà in stretta collaborazione con la Municipalità di Tianjin e con la Camera di Commercio Internazionale di Tianjin, con le quali la Regione Lazio ha avviato da oltre due anni attività di cooperazione propedeutiche alla missione, sia in ambito istituzionale, sia in contesti economico-produttivi e prevede:

 

  • partecipazione alla Fiera e stand espositivo,
  • workshop di settore ed iniziative congiunte realizzate con l’Amministrazione di Tianjin;
  • incontri di business e matchmaking  tra i delegati italiani e  buyer ed investitori cinesi;
  • visite a distretti, parchi tecnologici, incubatori, free zone e snodi industriali e logistici dell’area di Pechino e di Tainjin.

 

La Fiera

La Fiera che si svolge regolarmente da tempo e coinvolge anche l’area di Pechino, le province di Hebei e Shandong, Liaoning che copre una popolazione di 226 milioni di abitanti. Attualmente l’appuntamento fieristico, che presenta la doppia anima del Business to Consumer (BtoC) e Business to Business (BtoB), rappresenta un importante canale di cooperazione economica e commerciale ed una piattaforma strategica per la promozione di nuovi prodotti di alta qualità. 

Per il 2015, l’area espositiva interesserà 60,000 mq e 2.700 stand, e sarà incentrata sul tema “Innovate the cooperation structure to achieve win-win development” e comprenderà un ampio spazio dedicato ad aziende nazionali ed internazionali e all’esposizione dei prodotti.

In caso di interesse a prendere parte al progetto si prega visionare il sito di Fera di Roma e scaricare l’Avviso on line: www.fieraroma.it/pdf/progettiinternazionali/fieraroma-bando-tianjin.pdf

 

Maggiori Informazioni: www.laziointernational.it