menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Newsletter

venerdì 9 giugno 2017

Grande successo per Agrifood Camp

Sono 19 i progetti selezionati per partecipare ad Agrifood Camp, il laboratorio di BIC Lazio per la creazione di nuove startup nel settore agroalimentare che prenderà il via il 12 giugno negli Spazi Attivi di Bracciano e Latina.
Quattro settimane di intenso lavoro nel corso delle quale i partecipanti saranno coinvolti in sessioni collaborative di co-design, in incontri di formazione ed eventi di networking. Gli aspiranti imprenditori avranno anche la possibilità di accedere al FabLab Lazio per la prototipazione dei prodotti e agli spazi di co-progettazione nel Talent Working.
Un mese da passare insieme, dove saranno protagonisti: il luppolo, prodotti cosmetici preparati con olio di semi di canapa, alternative vegetali ai latticini, scarti vegetali per creare un nuovo prodotto tessile, nuove stazioni meteo, sistemi di geolocalizzazione, soluzioni alternative agli attuali processi di smaltimento delle acque di vegetazione, eventi agrifood, app per lo street food, progetti di innovazione culinaria, di pasticceria biologica ed ecosostenibile, orti innovativi, prodotti biologici, nuove ricette e coltivazioni naturali di grano.
L’obiettivo, alla fine del percorso, è quello di realizzare il business model del proprio progetto imprenditoriale e di avviare startup innovative grazie al supporto dei tutor di BIC Lazio e di mentor di grande competenza.