menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Newsletter

lunedì 9 ottobre 2017

La Regione Lazio alla Fiera del Libro di Francoforte

La Regione Lazio, con il supporto  di Lazio Innova, ed in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori, per il secondo anno consecutivo  sarà  presente, dall’11 al 15 ottobre p.v., alla Fiera del Libro di Francoforte.

All’interno dello Stand regionale saranno ospitate quarantadue imprese in rappresentanza di un sistema che annovera nel Lazio 328 aziende editoriali, il 17% del totale nazionale, dà lavoro a più di 1.200 addetti e immette sul mercato ogni anno 10.000 titoli, per un totale di oltre 9 milioni di copie pubblicate.

In occasione della Fiera sarà pubblicata online la seconda edizione del catalogo delle nuove opere editoriali, in grado di presentare al pubblico internazionale i 77 titoli inediti dell’editoria laziale delle 22 case editrici. Scopo dell’iniziativa è sostenere e promuovere il processo di internazionalizzazione del sistema editoriale laziale con la diffusione sui mercati esteri di nuovi progetti editoriali; le case editrici – PMI con sede legale e/o sede operativa nel Lazio – hanno avuto la possibilità di tradurre in lingua inglese  fino a un massimo di 5 opere (20 cartelle ognuna), pubblicate da non più di 24 mesi.