menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Newsletter

giovedì 15 marzo 2018

RomeCup 2018

La RomeCup 2018, l'eccellenza della Robotica a Roma è un multi evento (gare, convegni, laboratori ecc.) che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni. Avvicina le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e sviluppa competenze e profili professionali per l’occupazione. Ma non solo: la robotica è anche un asse di sviluppo strategico per le politiche di smart specialization.

Ogni edizione propone nuovi “fili rossi” (donne della scienza, spin off della robotica, Industria 4.0 ecc.) per creare connessioni e arricchire l’ecosistema dell’innovazione con alleanze verticali e trasversali. Per rilanciare la sfida della consilience non mancano sinergie originali con altri sistemi di eventi, come la mostra Human+ e il Media Art Festival, o con le grandi coalizioni europee per la trasformazione digitale (Programma Erasmus+).

RomeCup propone in soli tre giorni un’esperienza immersiva straordinaria sul presente e il futuro dell’uomo. E un originale modello di acceleratore verticale per lo sviluppo, che coinvolge scuole, atenei, centri di ricerca, startup, pmi e distretti produttivi.

Per gli studenti impegnati nelle sfide internazionali il motto è sempre lo stesso: “L’importante non è vincere, ma imparare”.

Per saperne di più: http://www.romecup.org/.